Servizio Civile
Uscirà in aprile questo nostro NUOVO progetto, in versione integrale e la scheda di sintesi. Vieni a trovarci per tempo o manda la tua domanda a info@casapadreangelo.it dal 5 aprile 2024. PARTENZA PER UNO DI VOI IL PRIMO giugno 2024.
Il Servizio Civile è la possibilità offerta a giovani dai 18 ai 29 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come bene di tutti e di ciascuno, un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di sperimentare la cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Ma è anche e soprattutto un’esperienza di apprendimento e formazione, infatti esistono più momenti che sono espressamente (e unicamente) dedicati all'azione formativa: formazione specifica, erogata dalle organizzazioni per gli aspetti tecnici attinenti alle attività progettuali, e formazione generale, curata dall'Ufficio Servizio civile provinciale per competenze trasversali e competenze di cittadinanza.
Come, Dove E Quando
Il Servizio Civile è un’esperienza qualificante per il proprio bagaglio di conoscenze (spendibile nel curriculum vitae) e permette di ricevere una retribuzione mensile.
Per poter partecipare ai progetti di Servizio Civile che proponiamo devi essere iscritto allo SCUP, se ancora non l'hai fatto registrati !
Per tutte le informazioni generali contatta l'Ufficio Giovani allo 0461 493100.
Le\i giovani interessati possono presentare la loro domanda di partecipazione ad un solo progetto di servizio civile. E' quindi vivamente consigliato fare la conoscenza di più Enti proponenti attraverso un colloquio conoscitivo, prima di depositare la domanda, per una scelta consapevole di dove poi spendere un intero anno di servizio.