1. Home /
  2. News /
  3. 2023 /
  4. Nuovo progetto finanziato dall' unione europea

Nuovo progetto finanziato dall' unione europea

Nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea - Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento, è stato finanziato e avviato il seguente progetto - CODICE PROGETTO: 2021_2_973_01.63  con termine aprile 2023

SERVIZI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Riteniamo di strategica importanza il Sito web dell'Associazione in quanto utilizzato come strumento di dialogo, visibilità, trasparenza verso l'esterno tutto, ma anche verso i nostri portatori di interesse, per facilitare collaborazioni con Enti, pubblici e privati. La comunicazione se efficace, inoltre, favorisce l'ottimizzazione delle risorse e incentiva le progettazioni. Il sito è indispensabile per il Servizio Civile e il reclutamento dei giovani, ma serve per le azioni di fundraising e di peopleraising. Il sito, ancora, è altrettanto importante e utile sia per sostenere l'unitarietà e il senso di appartenenza associativa, comunicazione interna, sia per un altro obbiettivo da raggiungere rispetto all'allargamento della base del volontariato e dei soci, comunicazione esterna. La consulenza tecnica esterna servirà per la realizzazione del nuovo sito.

SERVIZI DI ANALISI DELLO SVILUPPO ORGANIZZATIVO

La Consulenza esterna servirà per una riorganizzazione interna, in parte già iniziata dalla Direzione in questi ultimi due anni, ma con una maggior definizione di mansioni e di procedure, con un maggior coinvolgimento del personale tutto. Al Consulente verrà chiesto di partire proprio da una attenta analisi della situazione attuale, degli aggiustamenti già messi in atto (nuova turnistica, contrazione delle ore, riunioni dei tre staff, in primis) per poi portare il nostro gruppo di lavoro ad una ipotesi condivisa di una migliore razionalizzazione delle risorse umane stesse, ma anche economiche ed organizzative. Una stesura più puntuale delle procedure più importanti, una maggior definizione delle mansioni e la creazione di un “Vademecum” operativo che possa essere utile anche per il nuovo personale.